Instagram


venerdì 24 giugno 2011

salvadanaio di tappi




L'idea non è mia. E' venuta a una mamma che ho incontrato qualche mese fa al parco giochi. Lei ha usato una scatola che originariamente conteneva una tisana e i tappi per gli omogeneizzati. Questo giocattolo i bambini se lo sono litigato. Hanno lasciato palline, macchinine, secchielli e palette e hanno cominciato a infilare nella fessura i tappi di omogeneizzato.
 
Io non ho trovato a casa un barattolo da riciclare  abbastanza grande da contenere i tappi di omogeneizzato. Ho trovato però un barattolo per alimenti alto abbastanza per poter essere usato per lo scopo.

Ho preso il calco del barattolo su un foglio di carta.
Ho ricopiato il cartamodello sulla gomma crepla.
Hanno lasciato palline, macchinine, secchielli e palette e hanno cominciato a infilare nella fessura i tappi di omogeneizzato.

Io non ho trovato a casa un barattolo da riciclare  abbastanza grande da contenere i tappi di omogeneizzato. Ho trovato però un barattolo per alimenti alto abbastanza per poter essere usato per lo scopo.

Ho preso il calco del barattolo su un foglio di carta.
Ho ricopiato il cartamodello sulla gomma crepla.
All' Ometto il gioco è piaciuto tanto e io sono contenta. 

7 commenti:

  1. Ma che idea!!! E' genialmente semplice (e semplicemente geniale)!
    Mi sa che la proporrò pure io!!

    Grazie per la condivisione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. che bellissima idea e che splendida realizzazione....complimentissimi

    RispondiElimina
  3. ciao! sono una tua nuova followers. complimenti per il tuo blog...... e bella idea ! complimenti doppi
    http://piccolamamma.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. E' un gioco talmente semplice che non volevo credere ai miei occhi quando al parco i bambini hanno cominciato a litigarselo.
    Benvenuta vany!

    RispondiElimina
  5. ...bellissimo, invece dei numeri si potrebbero anche fare altri secchielli con storie a puntate (tipo alla fiera dell'est...)... e i bambini potrebbero raccontare... o con animali e fare il verso....
    Io credo lo realizzerò per bimbi + grandicelli con le fasi della vita dell'orso, animale di cui mi occupo e con cui faccio didattica...

    RispondiElimina
  6. Bella l'idea delle storie a puntate: ci devo pensare su. Il mio limite è che non sono capace a disegnare.

    RispondiElimina
  7. Che bello questo gioco...cercavo proprio qualcosa da elaborare per utilizzare i contenitori degli omogeneizzati.
    Il tuo blog è proprio carino!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog